TRASPARENZA

PRINCIPI  DI  TRASPARENZA

ai sensi della Legge 4 Agosto 2017 n. 124

La Legge n. 124/2017 ha introdotto alcuni obblighi di pubblicità e trasparenza a carico di una pluralità di soggetti che intrattengono rapporti economici con le Pubbliche Amministrazioni e con altri soggetti pubblici equiparati.

Poiché le norme sopra citate riguardano anche gli Enti del Terzo Settore, sia pure nell’attuale fase transitoria di vigenza della disciplina contenuta nel D.Lgs. n.117/2017 (Codice del Terzo Settore), entro il 28 Febbraio di ogni anno pubblicheremo su questa pagina web le informazioni relative a sovvenzioni, contributi incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere ricevuti nell’anno precedente dalla nostra Associazione ed erogati dalle Pubbliche Amministrazioni e dai soggetti equiparati.

In ogni cartella sotto riportata è quindi contenuta la Dichiarazione annuale ex Lege n. 124/2017 nonché i relativi documenti allegati contenenti le informazioni e gli elementi prescritti.

ACCESSO CIVICO

ACCESSO CIVICO

L’art. 5 comma 1 del D. Lgs. 33/2013 dispone in merito all’accesso civico “semplice”, secondo cui chiunque ha il diritto di richiedere documenti, informazioni o dati su cui vige l’obbligo di pubblicazione nei casi in cui sia stata omessa.

La richiesta di accesso civico è gratuita, non è sottoposta ad alcuna limitazione rispetto alla legittimazione soggettiva del richiedente e non deve essere motivata.

Qualora l’istanza abbia ad oggetto dati, informazioni o documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi del D. Lgs. 33/2013, essa va presentata all’Ufficio competente ai seguenti recapiti:

  • Responsabile del procedimento: Valeria Toselli – Responsabile amministrativa e risorse umane.
  • posta elettronica all’indirizzo: v.toselli@anffascento.it;
  • posta ordinaria all’indirizzo: via dei Tigli, n. 2/B, 44042 Cento.

Titolare del potere sostitutivo, in caso di inerzia, ritardo o mancata risposta:

  • Giuseppe Fratullo, Coordinatore di struttura
  • posta elettronica all’indirizzo: g.fratullo@anffascento.it;
  • per posta ordinaria all’indirizzo: via dei Tigli, n. 2/B, 44042 Cento

Si applica, in quanto compatibile, quanto previsto dall’art. 5 D. Lgs. 33/2013.